Ancitel - il cloud dei Comuni italiani

Ancitel S.p.A. è la società di servizi per i Comuni dell'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani. Dalla sua fondazione, Ancitel progetta e fornisce servizi e soluzioni agli enti locali per incrementare la loro efficienza operativa e per adeguare le procedure e gli strumenti alle norme che cambiano.

Ancitel da sempre utilizza le tecnologie digitali per fornire ai Comuni servizi per conoscere, comprendere e orientare le scelte, per ottimizzare la gestione del territorio e dei rapporti con cittadini, imprese e professionisti, per aumentare le loro capacità operative e per comunicare in modo efficace.

La società nel corso della sua lunga attività ha “messo in rete” i Comuni italiani consentendo la condivisione di esperienze e conoscenze ma anche connettendo i Comuni tra loro e con la Pubblica Amministrazione centrale.

Negli ultimi anni Ancitel ha adottato il “cloud” abilitando la fruizione di dati e applicazioni web con elevati standard di sicurezza e affidabilità. Oggi Ancitel è impegnata a realizzare servizi per la diffusione delle applicazioni in mobilità, per ottimizzare l’impiego delle risorse finanziarie e la valorizzazione di diritti, proprietà e concessioni.

Ancitel è al servizio dei Comuni per aiutarli ad affrontare i continui e impegnativi cambiamenti imposti dalla digitalizzazione del Paese.

http://www.ancitel.it